Toscana, imbrattata nella notte la sede di Casapound nell’Oltrarno, zona Ponte alla Vittoria. Ignoti, con vernice spray, hanno infatti scritto sulle vetrate e sul muro del palazzo.
Questa notte, alcune persone dalla identitĂ sconosciuta, hanno imbrattato la sede di Casapound. Oltre a tentare di coprire il nome dell’associazione, sulle vetrate e sul muro della sede, si legge: ‘Fuori i fascisti dal quartiere’, ‘Firenze vi odia’, il tutto accompagnato dal simbolo della falce e martello.
A rendere noto l’atto vandalico è la stessa Casapound. “I soliti eroi della bomboletta spray, non si sono smentiti neppure stavolta – sottolinea in una nota il direttivo di Casapound Firenze -. Degni eredi dei propri predecessori e dei propri avi si sono presentati in piena notte per porre in essere quello che, evidentemente, a loro avviso è un vero atto di coraggio.”
“Ogni volta che subiamo questi danneggiamenti bambineschi -conclude la nota- non soltanto non ci fermiamo, ma rilanciamo con piĂą attivitĂ e visibilitĂ . Ci dispiace per quei poveri illusi graffittari ma noi andiamo avanti. E sapere che tutto ciò non è loro gradito ci rende ancora piĂą felici, perchĂ© chi si presenta di notte a fare danni non è degno di alcun rispetto”.
La sede imbrattata
La sede del movimento di estrema destra Casapound si trova in via dei Vanni, nell’Oltrarno, tra l’altro molto vicino a dove si trovano la sede e gli studi di Controradio.
La nuova sede del movimento è stata inaugurata a Novembre scorso. Nella giornata dell’inaugurazione e sorta anche una manifestazione di protesta composta da una settantina di persone al grido “siamo tutti antifascisti”.
Per saperne di piĂą vi invitiamo a leggere l’articolo al seguente link: www.controradio.it