Site icon www.controradio.it

Firenze: investito mentre scende dal bus, muore 14enne

L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale Pisana a Gavena, nel territorio di Cerreto Guidi (Firenze). Il giovane, Davide Terenzi 14 anni, sceso dal bus attraversava la strada quando è stato investito da un’auto.

Secondo la ricostruzione fatta al momento dai carabinieri, intervenuti insieme ai sanitari inviati dal 118, il ragazzo, Davide Terenzi il 14enne di Cerreto Guidi (Firenze), sceso dal bus insieme ad alcuni coetanei, sarebbe stato investito mentre attraversava la strada. Il conducente dell’auto si è subito fermato prestando i primi soccorsi. Il quattordicenne è stato poi trasportato all’ospedale San Giuseppe di Empoli, dove è poi deceduto. Il pm di turno ha disposto sul corpo del 14enne, trasferito all’istituto di medicina legale dell’ospedale fiorentino di Careggi.
Il conducente della vettura, un 20enne residente nel Pisano, è stato denunciato per il reato di omicidio stradale. Il giovane è risultato negativo ai test per verificare la presenza di alcol e droga nel sangue. Il pm di turno ha disposto sul corpo del 14enne, trasferito all’istituto di medicina legale dell’ospedale fiorentino di Careggi.
L’identità del giovane viene confermata da una nota stampa dell’Amministrazione comunale cerretese tramite la quale il sindaco, Simona Rossetti, esprime la propria vicinanza alla famiglia. “Una scomparsa che tocca tutta la nostra comunità – dice il primo cittadino – La perdita improvvisa di una giovane vita è un dolore immenso che ci tocca in modo particolare”. Nella ricostruzione dell’incidente è emerso che il giovane, che stava attraversando la strada dopo essere sceso da un bus, dopo essere stato urtato da un veicolo in transito è stato sbalzato addosso a un altro veicolo, che si trovava fermo dietro al mezzo di trasporto pubblico su cui Davide si trovava poco prima.
Exit mobile version