Site icon www.controradio.it

Firenze Marathon: fastidio o evento per la città e i suoi abitanti?

Fa discutere la gara podistica che ieri ha invaso la città per la sua 34esima edizione con circa 9 mila atleti partiti da piazza Duomo.

Molte le segnalazioni di disagi per la circolazione e per i servizi temporaneamente soppressi su alcune direttrici del trasporto pubblico. C’è invece chi ha voluto sottolineare, sui nostri canali social, la spettacolarità e unicità dell’evento.

Ecco alcuni dei post arrivati alla redazione: “Ogni città ha la sua maratona simbolo di solidarietà e fratellanza, è un evento mondiale”, “A chi si lamenta dico fatela poco lunga polemiconi, la maratona è una bella cosa e c’è una volta l’anno”, “Continui sbarramenti, continui disagi per i cittadini, propongo una telefonata agli abitanti nei giorni prima della maratona”, “Con tutte le pubblicità che arrivano nella cassetta della posta, un semplice ed economico volantino con le strade chiuse e la mappa del percorso aiuterebbe assai”, “Vi scrivo come podista: ho corso in passato sia a Roma che a Firenze e l’emozione vera di godersi queste meravigliose città con l’incitamento della gente, senza motori, è impagabile”, “Capisco i disagi ma è una festa per tutti”.

Abbiamo chiesto un parere al sociologo Pippo Russo, intervistato questa mattina in Morning News da Gimmy tranquillo e Chiara Brilli.

https://www.controradio.it/wp-content/uploads/2017/11/171127_Pippo-Russo_Todo-Cambia.mp3?_=1
Exit mobile version