L’obiettivo dell’evento,alla seconda edizione organizzata da genitori e docenti dell’Istituto comprensivo Oltrarno, è quello di fare squadra, attraverso il coinvolgimento delle famiglie fiorentine della zona.
Torna il 5 maggio a Firenze, all’Ippodromo del Visarno, ‘Oltrarno Corre’, la manifestazione sportiva organizzata da genitori e docenti dell’Istituto comprensivo Oltrarno in collaborazione con Csen e con le associazioni sportive Firenze Triathlon e ‘Mi piace se ti muovi’. L’evento, giunto alla seconda edizione, è organizzato da genitori e docenti ed è dedicato alle famiglie fiorentine. L’obiettivo dell’evento è quello di fare squadra, attraverso il coinvolgimento delle famiglie fiorentine della zona.
“Una manifestazione unica nel suo genere e per questo davvero speciale – ha detto l’assessore allo sport Andrea Vannucci nel corso della conferenza stampa di presentazione -. Un progetto bellissimo che nasce da un’interazione positiva tra genitori, corpo docente, dirigenza scolastica e tutti i ragazzi che vivono la scuola, per poi affiancarsi a una serie di partnership con realtà ben presenti nel tessuto sportivo cittadino. La seconda edizione fa un salto di qualità rispetto allo scorso anno, consentendo alla manifestazione di trovare casa all’Ippodromo del Visarno”.