L’appuntamento è per lunedì 10 dicembre, alle 18.30 in piazza Santo Spirito, con interventi, letture e proiezioni video.
A Firenze la giornata Mondiale dei diritti umani sarà celebrata con un omaggio a Riccardo
Magherini, il 40enne morto nel 2014 durante un arresto dei carabinieri in Borgo San Frediano. L’appuntamento è per oggi, lunedì 10 dicembre, alle 18.30 in piazza Santo Spirito, con interventi, letture e proiezioni video.
“Dopo la sentenza della Cassazione che ha assolto i carabinieri, nonostante le due condanne inflitte a Firenze, ci ritroviamo in piazza per incontrare tutte quelle persone che in questi giorni ci hanno chiesto ‘cosa possiamo fare contro questa ingiustizia’”, ha spiegato Andrea Magherini, fratello di Riccardo. “Invitiamo tutte le persone perbene, tutti i fiorentini, tutti quelli che non si arrendono e vogliono gridare la propria rabbia per questa assoluzione. È un giorno importante e per chi vuole stare accanto alla nostra famiglia”, ha concluso.
L’evento in ricordo di ‘Riky’ è stato promosso dalla famiglia, gli amici e da Acad, l’Associazione contro gli abusi in divisa.