Sab 2 Nov 2024
Controradio Streaming
ToscanaCronacaFirenze, presentata lista civica 'Nardella Sindaco'

Firenze, presentata lista civica ‘Nardella Sindaco’

Ex direttore Caritas, manager Nuovo Pignone, ex calciatore, ex ambasciatore in svizzera. Solo alcune delle personalità che sostengono una nuova amministrazione Nardella.

Il global commercialization manager per il mercato industriale di Nuovo Pignone Duccio Manetti, l’ex direttore della Caritas diocesana di Firenze Alessandro Martini, l’ex ambasciatore d’Italia in Svizzera e Liechtenstein Marco Del Panta Ridolfi e Alberto Di Chiara, calciatore che ha vestito, tra le altre, la maglia della Fiorentina in serie A: sono alcuni dei nomi presenti nella lista civica ‘Nardella Sindaco’, a sostegno del sindaco uscente di Firenze.

La lista è stata presentata oggi a Firenze alla presenza dello stesso Nardella. “La lista civica per Nardella sindaco è nata per unire e questo è il nostro motto”, ha detto Dario Nardella a margine della presentazione. Sono stati presentati i primi 21 nomi ma, ha annunciato il sindaco, “arriveremo a 36 e siamo anche al lavoro per avere una lista civica per Nardella sindaco in ogni consiglio di quartiere”. Il più giovane del gruppo è, al momento, Fiamma Meli, 23 anni.

“Il comune denominatore della lista – ha continuato Nardella – è dato dall’amore e dalla passione per Firenze. Infatti il simbolo che abbiamo scelto è il nostro giglio, sono i colori di Firenze”. L’obiettivo della lista è migliorare il risultato “di cinque anni fa. Puntiamo a fare un bel risultato” e a “riportare a votare per Firenze chi magari non ha votato fino ad oggi, chi si sente deluso, chi ha abbandonato la politica attiva e perso la speranza sulla città”.

Sul profilo dei 21 nomi si tratta di “persone che vengono da mondi diversi. Assistiamo ogni giorno – ha concluso – ad una politica rissosa, violenta ma si tratta solo di una minoranza, perché la maggioranza delle persone è fatta di gente che vuole stare tranquilla, sentirsi protetta ma anche sentirsi parte di un progetto”.

Gimmy Tranquillo ha intervistato il sindaco di Firenze Dario Nardella:

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)