Site icon www.controradio.it

Firenze: Renga e Baby K star del concertone di Capodanno

Francesco Renga

Appuntamento il 31 dicembre al p.le Michelangelo. Ingresso gratuito. Intanto Lucca Summer annuncia concerto Ramazzotti 16 luglio

Francesco Renga e Baby K saranno i protagonisti della lunga notte di Capodanno a piazzale Michelangelo di Firenze, organizzata da Comune di Firenze. Ingresso libero dalle 21. Il programma completo del Capodanno a Firenze 2019 sarà reso noto nei prossimi giorni.


Il prossimo 16 luglio Eros Ramazzotti tornerà invece al Lucca Summer Festival. Le prevendite per l’acquisto dei tagliandi per il concerto saranno aperta dalle ore 16.00 di domani, mercoledì 12 dicembre. Dopo l’annuncio di 60 show e delle date in Nord e Sud America con cui Eros Ramazzotti toccherà città come New York, Los Angeles, Miami, Chicago, Toronto, Mexico City, Buenos Aires, Rio De Janeiro, San Paolo, Santiago del Cile e molte altre, si aggiungono 14 nuovi appuntamenti in Europa per il Vita ce n’è world tour che ha già registrato vendite per oltre 200 mila biglietti sui primi concerti europei. A seguito di un primo assaggio nel continente all’inizio del 2019 e dopo la parentesi di concerti nelle Americhe, il tour mondiale di Eros Ramazzotti tornerà in Europa nei mesi di luglio e agosto con altre date in Francia, Italia, Spagna, Austria e Croazia.
Eros Ramazzotti porterà sui palchi più prestigiosi, oltre ai grandi successi che l’hanno reso celebre e con cui ha conquistato milioni di spettatori in oltre 30 anni di carriera, le canzoni del nuovo album Vita ce n’è. Uscito per Polydor il 23 novembre in 100 Paesi in lingua italiana e spagnola, il disco ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti della settimana, è entrato al numero 1 anche delle classifiche di vendita di Austria e Svizzera e si è posizionato al #5 in Belgio, #6 in Spagna e al #7 in Germania.
Il Vita ce n’è world tour è la nuova occasione per ascoltare le indimenticabili hit di Ramazzotti che sarà accompagnato, come sempre, da musicisti d’eccezione: il direttore musicale Luca Scarpa al piano, Giovanni Boscariol alle tastiere, Paolo Costa al basso, Giorgio Secco alla chitarra e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (chitarre), Eric Moore (batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (sax), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles.

 

Exit mobile version