Sab 16 Nov 2024
Controradio Streaming
ToscanaCronacaFirenze: protesta per urla in strada, residente picchiato con fioriera 

Firenze: protesta per urla in strada, residente picchiato con fioriera 

Picchiato da un giovane perché lo aveva invitato a smettere di gridare, la notte scorsa in piazza San Jacopino a Firenze. Vittima dell’episodio un residente della zona, medicato al pronto soccorso dopo essere stato colpito prima con calci e poi con una fioriera in ferro.

L’aggressore, un 21enne della Repubblica Dominicana, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato dai carabinieri e denunciato. Secondo quanto ricostruito dai militari, intorno alle 1,30 il 21enne stava litigando in strada con la sua fidanzata. Il residente lo ha invitato ad abbassare il tono di voce. Lui ha reagito picchiandolo con calci sui fianchi, poi si è allontanato. Quando l’altro ha iniziato a seguirlo e ha chiamato il 112, il 21enne, ubriaco, ha reagito colpendolo con una grossa fioriera in ferro presa dalla strada, procurandogli lesioni per le quali è stato medicato in ospedale.

Il dominicano è così riuscito momentaneamente a dileguarsi. Nel frattempo sono arrivati i militari del Nucleo Radiomobile, che hanno sentito diversi testimoni che hanno assistito alla scena e grazie alle informazioni acquisite sono riusciti ad identificare l’aggressore, risalendo anche all’appartamento dove si era rifugiato  in via San Jacopino.

I carabinieri lo hanno rintracciato presso l’abitazione della fidanzata, lo hanno denunciato per lesioni aggravate, nonché per oltraggio a Pubblico Ufficiale, in quanto ha pronunciato contro di loro svariate frasi offensive. Infine è scattata anche la contravvenzione per ubriachezza molesta.

A causa delle lesioni inflitte, la vittima dell’aggressione è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria Nuova”, dove è stata trattenuta per essere medicata.

 

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)