Site icon www.controradio.it

Firenze, sale sul bus e deruba l’autista, arrestato

In poche ore due casi di rapina a Firenze, la sera stessa una 21enne è stata ferita con un coltello da un uomo che le ha rubato la bicicletta.

E’ salito su un bus di linea e ha rubato portafoglio e cellulare all’autista, ma è stato sorpreso poco dopo con la refurtiva dalla polizia, che lo ha bloccato mentre camminava in via della Scala, a Firenze, per un normale controllo. L’uomo, 30 anni, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Durante il controllo, avvenuto ieri pomeriggio, è stato trovato in possesso dello smartphone rubato poco prima e del denaro della vittima.

Poche ore dopo, in viale Belfiore, una ragazza di 21 anni è stata aggredita da un uomo che l’ha ferita a una mano con un piccolo coltello e poi le ha rapinata la bicicletta. Secondo quanto emerso, il malvivente l’avrebbe pedinata e le si sarebbe poi avventato addosso quando aveva appena tolto il lucchetto alla bici. La giovane, medicata al pronto soccorso, è stata dimessa con prognosi di 10 giorni. Sull’episodio indaga la polizia.

Exit mobile version