Site icon www.controradio.it

Firenze: un milione per illuminazione periferie

 

L’intervento si va ad aggiungere al programma di riqualificazione dell’illuminazione pubblica varato dall’amministrazione insieme a Silfi. In dettaglio le zone interessate dai lavori.

Nuovi impianti di illuminazione pubblica per oltre un milione di euro, in strade e piazze delle zone periferiche di Firenze. È quanto prevede la delibera approvata dalla giunta comunale.

Questo intervento, che rientra nel piano Periferie finanziato dal ministero delle Infrastrutture, si va ad aggiungere al programma complessivo di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica già varato dall’amministrazione insieme a Silfi, la società partecipata che si occupa del settore a Firenze.

Riguarda lavori mirati ad alcune piazze, strade e giardini segnalate dai Quartieri e dai residenti come più bisognose di maggior luce. Nel dettaglio saranno interessate dagli interventi della delibera piazza Luigi Dalla Piccola, via Curzio Malaparte, via Vecchia di Pozzolatico, i giardini di via Nanchino, viuzzo della Dogaia, via Ermenegildo Santoni, viale XI Agosto, via Giuseppe Gazzeri, via San Quirichino.

Exit mobile version