A causa di una interruzione all’alimentazione, le linee 1 e 2 della tramvia di Firenze sono al momento ferme. A quanto si apprende, i tecnici sono al lavoro con tutte le squadre disponibili per individuare il guasto, insieme ai tecnici Enel.
Il problema tecnico si è verificato poco dopo le 16, al momento le linee della tramvia risultano ancora bloccate. A differenza di quanto appreso in un primo momento, sul posto non è presente personale Enel.
“In riferimento all’interruzione dell’alimentazione elettrica delle linee 1 e 2 della tramvia, E-distribuzione (società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) precisa di aver effettuato tutte le verifiche del caso e di non avere alcun disservizio sulla rete elettrica di propria competenza, che risulta regolarmente funzionante”.
Lo afferma l’azienda in una nota, in cui sottolinea che “il problema probabilmente riguarda l’impianto elettrico privato del cliente, su cui E-Distribuzione non può intervenire: i tecnici della società elettrica sono comunque a disposizione per ogni supporto ed eventuali ulteriori approfondimenti tecnici”.Guasto tram Firenze, riapre tratto su linea da Scandicci
Ancora ferma la T2. Attivato servizio di bus sostitutivi
Attivato un servizio di bus sostitutivi per ovviare ai problemi dello stop alle linee 1 e 2 della tramvia a Firenze. La linea 1 al momento è tornata operativa nel tratto da Villa Costanza a viale Talenti, mentre è completamente ferma la T2. Autolinee Toscane sta cercando di sopperire con alcune vetture per coprire le tratte Peretola-Valfonda, Careggi-Valfonda e San Marco-Valfonda. Le indicazioni vengono trasmesse tramite messaggi audio alle fermate ogni 5 minuti, perché i pannelli luminosi non recepiscono il messaggio. Le squadre di manutenzione sono al lavoro su tutte le linee.
(NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO)