Mar 7 Gen 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaFirenze: morto l' uomo ferito a colpi di pistola, un fermo

Firenze: morto l’ uomo ferito a colpi di pistola, un fermo

E’ morto l’uomo ferito a colpi di pistola stamani sul ponte Vespucci a Firenze. Secondo quanto appreso avrebbe 70 anni e sarebbe stato raggiunto da più colpi di arma da fuoco. L’uomo è stato rianimato per circa 40 minuti dai sanitari inviati dal 118.

La polizia ha fermato una persona, sembra sia di nazionalità italiana.

E’ un uomo di colore la persona ferita in strada a Firenze, sul ponte Vespucci. E’ quanto si apprende da fonti investigative. Dalle prime informazioni l’uomo sarebbe stato ferito con colpi d’arma da fuoco. Un uomo, di nazionalità italiana, 65 anni, è stata successivamente fermato nelle vicinanze e poi portato in questura dove si trova tuttora. A dare il primo allarme alle forze dell’ordine il consolato Usa che ha sede vicino a ponte Vespucci.

E’ arrivato anche il pm di Firenze Giuseppe Ledda, per un sopralluogo, sul ponte Vespucci dove stamani un uomo è stato ucciso con colpi d’arma da fuoco. Il magistrato sta facendo il punto della situazione con gli investigatori di polizia e carabinieri. Intanto testimoni avrebbero udito alcuni colpi di arma da fuoco, forse una mezza dozzina, sparati sul ponte Vespucci. L’uomo ferito a morte è caduto nella parte centrale del ponte: il corpo si trova sul marciapiede disteso dietro una fila di auto parcheggiate. L’area è stata isolata dalle forze dell’ordine: una è metà carreggiata del ponte Vespucci, l’altra è un tratto di strada fra via Melegnano e borgo Ognissanti dove polizia e, per un certo periodo, anche paracadutisti della Folgore, si sono posti davanti a negozi.

(notizia in aggiornamento)