Ven 20 Dic 2024
Controradio Streaming
ToscanaCronacaFoiano: muore 24enne investita da auto

Foiano: muore 24enne investita da auto

Una 24enne è morta investita da un’auto. L’incidente è avvenuto la notte scorsa, intorno a mezzanotte e mezzo, a Foiano della Chiana (Arezzo). La dinamica è ancora da ricostruire con certezza.

Andrea Bianca Adam, di origine romena e ancora residente nel suo paese, sarebbe stata investita da un’auto mentre usciva da un locale della zona. Inutili i soccorsi del 118: l’impatto sarebbe stato molto violento e la 24enne è morta prima dell’arrivo dell’ambulanza.
Sono in corso indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. La pm Angela Masiello ha aperto un fascicolo. La giovane si trovava all’altezza di un locale, lungo la strada regionale 327, quando è stata travolta da un’auto condotta da un 49enne della zona.
La giovane, arrivata nell’aretino circa un anno fa, sembra lavorasse in un bar ma ieri sera non sarebbe stata di turno. L’auto procedeva in direzione Arezzo mentre la giovane camminava sul ciglio della strada in direzione opposta. E’ stato proprio il 49enne a soccorrerla e a chiamare il 118. In pochissimi minuti gli operatori dell’emergenza erano sul posto, ma per Andrea Bianca non c’era più nulla da fare.
Le indagini sono condotte dai carabinieri di Foiano della Chiana che, nella notte, hanno sottoposto il guidatore ai test per valutare l’uso di alcol o sostanza stupefacenti: l’uomo è risultato sobrio e lucido. Stando a quanto raccontato lui si sarebbe accorto della presenza della ragazza solo nel momento del drammatico impatto. Il corpo della giovane è stato trasferito all’ospedale San Donato di Arezzo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.