Dom 12 Gen 2025
Controradio Streaming
MusicaConcertiFrancesco Gabbani in concerto sabato 20 gennaio al Nelson Mandela di Firenze

Francesco Gabbani in concerto sabato 20 gennaio al Nelson Mandela di Firenze

Più che un concerto sarà una festa, a conclusione di un anno straordinario. L’anno di Francesco Gabbani!Appuntamento sabato 20 gennaio al Mandela Forum di Firenze (ore 21 biglietti in prevendita, ridotto 15 euro fino a 14 anni per tutti i settori) in apertura Kaufman e Hugolini.

Francesco proporrà un live speciale e si esibirà, per la prima volta, in un palazzetto.  Sarà un concerto unico, un modo per ringraziare tutti i fan e tutte le persone che lo hanno seguito con così tanto affetto. “Siamo impegnati con le prove – racconta Francesco – e stiamo studiando una scaletta diversa rispetto a quella proposta durante il tour estivo e sono riuscito a esaudire un mio grande desiderio, quello di portare, con me sul palco, oltre alla band-, un’orchestra di quindici elementi.  Ormai manca poco e non vedo l’ora di salire su quel palco. Vi aspetto al Mandela Forum per festeggiare, insieme, questo anno meraviglioso e irripetibile!”.
Ad accompagnare  Francesco Gabbani e la sua band, composta da Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra), ci sarà  l’Infonote String Orchestra diretta da Luca Chiaravalli.
L’allestimento, inoltre, prevede contributi visivi inediti che accompagneranno Francesco nella sua grande festa.

Intanto è uscito “Magellano Special Edition”, doppio album disponibile anche su tutte le piattaforme di digital download e streaming che contiene, oltre al cd originale “Magellano” – che nel frattempo ha conquistato il disco di platino – un secondo cd live dal titolo “Sudore, fiato, cuore”, registrato durante l’ultimo tour che ha riscosso uno straordinario successo di pubblico e ha portato Gabbani ad esibirsi di fronte a centinaia di migliaia di spettatori.

INFO: I biglietti si possono acquistare nei punti vendita di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055 210804) e online su www.boxol.it (tel. 055 210804) e  www.ticketone.it (tel. 892 101).