Site icon www.controradio.it

Fratoianni (LeU): alleanza con PD? Credo sia impossibile

Oggi a Livorno Nicola Fratoianni rispondendo a una domanda dei giornalisti che gli chiedevano di commentare una frase di Pierluigi Bersani sull’impossibilità di allearsi con il partito democratico.

“Credo che con il Pd del Jobs Act, della Buona scuola, dello Sblocca Italia, della pessima legge elettorale approvata con otto votazioni di fiducia, del tentativo di devastare la carta costituzionale non sia possibile allearsi”. Così oggi a Livorno Nicola Fratoianni rispondendo a una domanda dei giornalisti che gli chiedevano di commentare una frase di Pierluigi Bersani sull’impossibilità di allearsi con il partito democratico.

“Questo lo dico da molto tempo – ha aggiunto Fratoianni- e considero molto positivo quello che dice Pierluigi Bersani, perché il punto come sempre non è Matteo Renzi o sconfiggere Renzi, cosa di cui spesso ci accusano. Pare che si faccia politica per sconfiggere questo o quello. No, io faccio politica, ho costruito Liberi e uguali, sono in questa campagna elettorale per sconfiggere la cattiva politica e per mettere in campo una politica che abbia al centro la vera emergenza italiana: cioè la diseguaglianza e la lotta alla diseguaglianza nel nome della tutela dei diritti della maggioranza e non solo del privilegio di pochi”.

Exit mobile version