Firenze, una fuga di gas che ha poi causato un’esplosione, è avvenuta sabato notte in un palazzo di tre piani, in via dell’Agnolo, nel centro storico del capoluogo toscano.
La fuga di gas è avvenuta in un appartamento al primo piano del palazzo. Secondo quanto spiegato dai vigili del fuoco, intervenuti intorno alle 3:00 del mattino con due squadre un’autoscala dalla sede centrale e dal distaccamento di Fi-Ovest, non si registrano feriti ma solo danni, lo stabile è stato infatti dichiarato inagibile.
L’esplosione ha causato il crollo dei muri interni di suddivisione. La Protezione civile del Comune di Firenze, si spiega ancora, ha trovato alloggio provvisorio per le famiglie residenti presso la Misericordia di Firenze.
In una nota Toscana Energia, che gestisce il servizio di distribuzione gas, precisa “che l’incidente non è stato causato dalla rete di distribuzione, ma sembrerebbe provocato da una stufa a gas. I tecnici della società sono comunque intervenuti immediatamente sul posto e su indicazione dei vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area con la chiusura dell’allaccio”.