Site icon www.controradio.it

Fuga di gas: riparato tubo a Firenze, evacuati rientrati nelle abitazioni

fuga

Immagine di archivio

Fuga di gas – Sono terminate nelle notte le operazioni di riparazione effettuate dal personale di Toscana Energia sulla tubazione danneggiata nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16:40, in piazza della Libertà a Firenze durante i lavori per la tramvia.

I vigili del fuoco, si spiega dal comando di Firenze, dopo un controllo strumentale effettuato all’interno dei condomini, hanno fatto rientrare gli abitanti nelle proprie abitazioni. “É terminata la fase d’emergenza: la viabilità è stata riaperta e l’lluminazione pubblica ripristinata. I lavori di Toscana Energia continuano nell’area di cantiere” si legge in un post su Fb pubblicato dall’assessore alla mobilità di Palazzo Vecchio Stefano Giorgetti. A seguito della rottura del tubo una settantina di persone era stata evacuata da case, uffici ed esercizi commerciali e traffico cittadino in tilt.

Erano  una settantina le persone fatte evacuare dai vigili del fuoco da case ed esercizi commerciali, oltre a quelle che si sarebbero allontanate da sole, per la fuga di gas metano causata dalla rottura nel pomeriggio di ieri di una tubazione di media pressione a Firenze in piazza della Libertà, lato via Ponte Rosso, zona nevralgica per il traffico cittadino che scorre lungo i viali di circonvallazione. La rottura, secondo quanto appreso, è avvenuta nel corso di lavori per la tramvia: danneggiato un tubo di media pressione. La zona era stata isolata, con i vigili del fuoco impegnati a garantire la sicurezza insieme a Toscana Energia, l’azienda che gestisce la rete del gas, i cui tecnici sono stati tutta la notte impegnati nella riparazione.  Pesanti le ripercussioni sul traffico cittadino, in particolare in direzione di piazza della Libertà.

Exit mobile version