Site icon www.controradio.it

Furto a stand Lucca Comics, prese 6000 buste cannabis legale

Furto di cannabis legale in uno stand al Lucca Comics, il titolare della ditta di Pescia ha presentato una denuncia alla polizia. Il senatore di Fi Massimo Mallegni: “Stop al commercio light”

Un maxi-furto di 6.000 bustine di cannabis ‘legale’ dal loro stand alla fiera del fumetto ‘Lucca Comics’ è stato denunciato alla polizia di Lucca dai proprietari di Like Cannabis store, una ditta di Pescia (Pistoia). Secondo la denuncia, ignoti avrebbero portato via le migliaia di buste con cannabis a principio attivo ridotto la cui commercializzazione è legale, più altri prodotti in esposizione.

Lo stand era installato a baluardo San Donato, sulle antiche Mura di Lucca. Secondo il proprietario il valore della cannabis portata via è di circa 130mila euro compreso anche il valore di altre centinaia di gadget trafugati insieme. Il furto dallo stand é stato scoperto stamani e potrebbe essere stato compiuto la notte scorsa.

“Sono contrario alla commercializzazione della cannabis light così come è stata impostata. Servono misure più restringenti. Non può essere commercializzata come se si trattasse di un pacchetto di chewing gum. Ho pronto una interrogazione ed una relativa mozione per modificare la legge che nel disciplina la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa”. Lo ha dichiarato, secondo quanto riporta una nota, il senatore di Fi Massimo Mallegni riguardo al furto di ingente quantità di cannabis.

“Questa legge – spiega Mallegni – è stata fatta con leggerezza e senza tenere minimamente in considerazione gli effetti della legalizzazione della cannabis leggera nella quotidianità alla luce anche dei rischi di dipendenza e per la salute. Nessuno vuole evocare il proibizionismo ma credo sia indispensabile andare ancora più a fondo per garantirne uno sviluppo ed una diffusione sicura”.

Exit mobile version