Ieri, nel ristorante Cibreo in centro a Firenze, la vittima di un furto ha inseguito e bloccato il suo borseggiatore, un 42enne, che è stato poi arrestato dalla polizia. L’uomo è stato fermato grazie allo sgambetto di un passante. In manette anche un complice, un 22enne, fermato dai dipendenti del ristorante subito dopo il furto.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, ieri all’ora di pranzo i due malviventi si sono seduti a un tavolo nel dehors del locale, fingendosi clienti, poi hanno afferrato la borsa della vittima, un 44enne che era seduto a un tavolo vicino, e sono scappati. Il più giovane è stato immobilizzato subito dal personale del ristorante.
Il 42enne, di nazionalità albanese, è fuggito a piedi lungo le vie della zona, ma è stato bloccato dal 44enne all’altezza di via Pietrapiana grazie all’intervento di un passante, che gli ha fatto lo sgambetto facendolo cadere a terra.
L’episodio è avvenuto proprio davanti al commissariato di polizia di San Giovanni. Due agenti, che stavano uscendo e hanno assistito alla scena, sono intervenuti e hanno arrestato prima il 42enne e poi, ricostruito quanto avvenuto, il suo complice.