Gatti Mézzi, reunion e 5 concerti estivi! Francesco Bottai e Tommaso Novi di nuovo insieme, tra cantautorato, teatro canzone, swing, ironia e vernacolo. Il duo nuovamente a Controradio con due nuove, imperdibili puntate di “Bimbi piangete che mamma ve lo ‘ompra”. Il primo appuntamento sabato 12 aprile alle 17.30!
“Doveva essere solo per una data, ma la gioia che abbiamo provato quando ci siamo ritrovati a fare le prove ha preso il sopravvento. Così ecco questo tour, non previsto, ma strabenvenuto”. I Gatti Mézzi sono tornati. Solo per un’estate. Solo per cinque, imperdibili, appuntamenti.
Queste le date: 24 luglio al Parco Mediceo di Pratolino per il Musart Festival, il 30 luglio al Musicastrada Festival di Castelnuovo Val di Cecina (Pisa), il 5 agosto al Castiglioncello Festival (Livorno), il 23 agosto al Teatro delle Rocce di Gavorrano (Grosseto) e poi gran finale il 7 settembre a Pisa, nella meravigliosa piazza dei Cavalieri.
A tirare le fila sono sempre Tommaso Novi (pianoforte e voce) e Francesco Bottai (chitarra e voce), affiancati in questo tour da storici collaboratori come Matteo Anelli (contrabbasso), Mirco Capecchi (contrabbasso), Matteo Consani (batteria).
Dopo 6 dischi, 700 concerti, numerosi tour in Italia e all’estero, i Gatti Mézzi sono tornati. Il tour estivo 2025 è ideato e prodotto da Musiche Metropolitane di Luca Zannotti.
Occasione imperdibile per lasciarsi inebriare ancora una volta da quel cantautorato irriverente e colto che è da sempre la cifra stilistica dei Gatti Mézzi, un sound su cui galleggiano personaggi e leggende di una Toscana d’altri tempi. Il repertorio? Quello dei primi dischi, le canzoni popolari dove si ride, e si riflette su quel mondo che non esiste più, dove si raccontano le storie degli ultimi, dove i personaggi fuori dagli schemi di un tempo venivano accolti nelle relazioni di quartiere, venivano rispettati.
I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e dice.fm e nei punti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.
Intanto li potete riascoltare sulle frequenze di Controradio! I Gatti tornano con due puntate nuove di zecca della trasmissione “Bimbi piangete che mamma ve lo ‘ompra”, al sabato pomeriggio in compagnia di Giustina Terenzi. Primo appuntamento sabato 12 aprile alle 17.30!
QUI tutte le puntate in PODCAST!