Firenze, si è concluso l’atteso faccia a faccia tra tra gli esponenti del Partito Democratico (Pd) e di Italia Viva (Iv). All’incontro ha preso parte anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Secondo il presidente Giani “L’incontro è stato approfondito e costruttivo. Sarà il primo incontro per arrivare nell’arco di una settimana-10 giorni a un documento politico che contenga gli aspetti di natura programmatica per il consolidamento della maggioranza di Governo”.
Fonti vicine a Italia Viva (Iv) invece hanno fatto sapere che l’incontro tenutosi è stato interlocutorio e che si considera positivo il fatto che sia in programma un aggiornamento per la prossima settimana ma che comunque le posizioni tra le parti restano distanti.
Tra i presenti alla riunione tenutasi nella sede della Regione Toscana, anche il capogruppo Pd Vincenzo Ceccarelli e il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.
A rappresentare invece Italia Viva (Iv) erano presenti: il leader Matteo Renzi, il capogruppo in Consiglio regionale Stefano Scaramelli, la vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi e infine anche il coordinatore regionale Nicola Danti.
Ricordiamo che l’incontro si è svolto presso la sede della Regione Toscana e che, secondo quanto appreso a margine, la prossima riunione è stata fissata per giovedì.