Site icon www.controradio.it

Giani: io favorevole da sempre a obbligo vaccinale, decisione spetta a Governo

Giani

Lo ha affermato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana. “La Toscana per quanto riguarda l’approccio al Natale e a Capodanno – ha proseguito – non è nella condizione di pensare alla zona gialla, perché come ospedalizzazioni siamo a poco più di 400, il limite della zona gialla è 750

“Rispetto assolutamente l’impostazione del governo, che può avere gli strumenti anche dal punto di vista scientifico per valutare, ma dell’obbligo vaccinale io sono sempre stato convinto, la mia opinione è sempre stata questa”. Lo ha affermato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana.

“La Toscana per quanto riguarda l’approccio al Natale e a Capodanno – ha proseguito Giani – non è nella condizione di pensare alla zona gialla, perché come ospedalizzazioni siamo a poco più di 400, il limite della zona gialla è 750, quindi per noi ancora assolutamente la zona gialla è in una dimensione che non è nell’immediato futuro. Però proprio perché siamo fra le regioni che possono gestire meglio la situazione è importantissimo che vi siano nella popolazione tutti gli accorgimenti, quindi il mio appello è proprio alla popolazione perché si possano usare tutti gli accorgimenti necessari per non favorire il contagio”.

Facendo poi riferimento alla nuova variante del virus Giani ha spiegato che “Omicron a Careggi è stata accertata ormai in 58 persone, però sono tutti asintomatici, quindi anche gli effetti e i risvolti di questa situazione di un numero forte di contagi, a cui però corrisponde un aumento molto più lento delle ospedalizzazioni, ci devono far riflettere sull’approccio e dobbiamo avere verso la pandemia”.

Exit mobile version