Firenze, con un video-messaggio da Roma, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani ha commentato la ricandidatura di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica, poco prima quella che dovrebbe esser l’ultima votazione.
“L’incontro dei presidenti delle Regioni con Sergio Mattarella è stato un incontro veramente cordiale. Il presidente ha detto che dovrà rivedere i suoi programmi che facevano i conti con il sapere che era esaurita l’esperienza da Presidente della Repubblica, ma invece votandolo e incoraggiandolo ad essere disponibile per un nuovo mandato lo abbiamo riportato a svolgere quella funzione preziosissima”.Ha detto il presidente Giani, dopo l’incontro di Mattarella con i presidenti delle Regioni e ha sottolineato “l’umanità dell’uomo, il rispetto verso le istituzioni e il sacrificio che lui vive a riproposti nel momento in cui aveva altri programmi. Ma gli ultimi tempi – ha aggiunto Giani – hanno dimostrato che è la persone giusta. E la coppia Sergio Mattarella, Mario Draghi sicuramente continuerà a dare al Paese quel prestigio e quell’autorevolezza anche internazionale che sta alla base di averlo voluto riproporre”.
“Ecco che la bella politica attraverso una persona, che per tutta la vita ha vissuto la politica con spirito di servizio e grande competenza, si esalta nella rielezione di Sergio Mattarella”.