Firenze, Rocco Damone è revocato dal suo incarico di direttore generale di Careggi, al momento le funzione sono svolte da direttrice sanitaria Mechi. La sostituta proposta da Giani è Daniela Matarrese.
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, a margine di una conferenza a Firenze ha dichiarato che il direttore generale di Careggi Rocco Damone “è revocato dal suo incarico, ora le funzioni vengono svolte dalla più anziana delle due figure di direzione, dalla direttrice sanitaria Maria Teresa Mechi. Ho già inviato la proposta per la sostituzione nella persona di Daniela Matarrese che è stata la direttrice dell’ospedale a Prato, e che da più di un anno è responsabile dei rapporti con gli ospedali e il territorio nella direzione regionale. Quindi persona competente ed esperta”.
“Aspetto che arrivi il parere di intesa dal rettore dell’Università – ha spiegato il presidente Giani -, perché l’azienda di Careggi è un misto tra sistema sanitario regionale e università, per poi procedere nella formalizzazione della nomina”.