Avrebbe aggredito una ragazza americana alzandole la maglietta e palpeggiandole il seno, la notte scorsa intorno alle 1,10 in via Pellicceria, nel centro di Firenze, poi le ha portato via la borsa strappandogliela dalle mani con l’aiuto di tre complici.
Per questo la notte scorsa un 22enne del Marocco, giĂ noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di violenza sessuale e rapina. In manette, per rapina, anche i tre complici, due ragazzi e una ragazza, tutti italiani e residenti in provincia di Firenze.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, poco prima il gruppo di giovani si era reso protagonista di un’altra rapina e di una tentata rapina nella zona. Tutto sarebbe avvenuto nel giro di venti minuti. Alle 0,50, in piazza della Repubblica, i quattro hanno minacciato con un coltellino e spintonato una giovane americana, per poi scappare con la sua borsa. La ragazza si trovava con altri sette connazionali. Tra questi, una giovane che è stata a sua volta spintonata e palpeggiata. Entrambe hanno riportato lievi contusioni che sono state medicate al pronto soccorso. Aggredito anche un loro amico intervenuto per difenderle, colpito con una bottigliata in testa.
Alle 1, in via Pellicceria, hanno cercato di rapinare due italiane, che però hanno resistito mettendoli in fuga. Poi, alle 1,10, l’aggressione alla ragazza statunitense, in compagnia di due amiche, a loro volta spintonate dai malviventi. Il 22enne è stato bloccato da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. I complici sono stati fermati dai carabinieri nella vicina piazza della Repubblica.