Site icon www.controradio.it

Giunta Nogarin, Livorno: Apolloni nuovo assessore al sociale

E’ Leonardo Apolloni, livornese, non ancora cinquantunenne, il nuovo assessore al sociale del Comune nominato dal sindaco Filippo Nogarin. Prende il posto di Ina Dhimjini, che si è dimessa per ragioni personali nei giorni scorsi.

Apolloni è un operatore sociale, laureato in filosofia (110 e lode), con esperienze sul territorio nel contrasto alle tossicodipendenze e alle marginalità. Apolloni in passato è stato responsabile del centro intermedio polifunzionale a bassa soglia, il presidio per l’emarginazione sociale ed economica sociale gestito dalla Cooperativa Arnera.

Il nuovo assessore al sociale, con deleghe alla casa e al terzo settore, scelto da Nogarin, prende così il posto di Ina Dhimjini che si è dimessa il 24 aprile. “Porterò avanti questo nuovo impegno con un motto ben preciso: fare rete”, ha detto in conferenza stampa il neo amministratore.

“Ho da sempre lavorato in squadra e porterò avanti questo incarico con questo principio. Il mio primo obiettivo è quello di creare una sinergia all’interno dei miei uffici in modo da essere operativi già da lunedì mattina. Questo è un settore strategico che incide direttamente sulla vita delle persone. Quindi non c’è certo tempo da perdere”.

“La principale criticità da affrontare a Livorno è senza dubbio l’emergenza abitativa”, ha sottolineato Apolloni, “e me ne sono reso conto anche facendo il mio lavoro precedente. E’ da qui che intendo partire, creando al contempo un elenco delle priorità per quanto riguarda le altre partite aperte che devono essere portate a termine entro giugno prossimo”.

 

Exit mobile version