Site icon www.controradio.it

Green Pass primo giorno, Nardella: tutto bene; Fiom: difficoltà ingresso fabbriche

Green Pass

©Controradio

Firenze, “Aspettiamo la sua conclusione, ma per il momento possiamo dire di essere contenti di come si sta sviluppando la manifestazione, ringrazio i promotori e gli organizzatori che hanno tenuto fede all’impegno di manifestare in modo civile e rispettoso delle leggi e dei diritti altrui”. Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, a margine di un evento a Firenze mentre era ancora in corso il presidio dei no Green pass in piazza Santa Maria Novella.

“Per quanto riguarda il Comune di Firenze sui controlli del green pass nessun disordine, nessuna tensione, nessuna difficoltà. Il primo giorno è andato bene, ora vedremo anche i prossimi. È una giornata molto complessa, delicata, che si sta sviluppando in modo assolutamente tranquillo e positivo su tutti i fronti”. Ha aggiunto il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

La Fiom di Firenze invece denuncia alcune difficoltà ingresso fabbriche: “Stamattina come temevamo c’è stata qualche difficoltà all’ingresso nei luoghi di lavoro, non tutti i lavoratori si sono presentati o sono entrati in azienda perché privi di Green pass. Il governo non ha avuto il coraggio di intervenire inserendo l’obbligo vaccinale e i vuoti normativi lasciati dal Decreto-legge hanno generato timori tra le persone, sia vaccinate che non vaccinate, mettendole in contrapposizione tra loro. Il sistema fagocitato dell’effettuazione dei tamponi, inoltre, ha portato a criticità organizzative che incidono sulla vita dei lavoratori”. Così la Fiom Cgil di Firenze.

“La presenza e l’impegno dei nostri delegati nella giornata odierna sono stati un supporto importante di tutti i metalmeccanici – aggiunge il sindacato fiorentino in una nota -. Tocca ancora una volta al sindacato ricostruire solidarietà. Lo faremo con l’impegno sindacale della Fiom e dei propri rappresentanti nei luoghi di lavoro”.

Exit mobile version