Site icon www.controradio.it

Greta Beccaglia, 1 anno e 6 mesi al suo molestatore

Greta Beccaglia

Firenze, condannato a un anno e sei mesi il tifoso che molestò la giornalista Greta Beccaglia.

La condanna inflitta, al termine del giudizio in abbreviato, al ristoratore marchigiano Andrea Serrani è di un anno e sei mesi per violenza sessuale. L’uomo è accusato di avere molestato la giornalista Greta Beccaglia lo scorso 27 novembre 2021.

Il giudice ha disposto la sospensione della pena per 5 anni subordinandola alla partecipazione dell’imputato a percorsi di recupero. La reporter Greta Beccaglia era impegnata in una diretta al termine del match Empoli-Fiorentina, all’uscita dallo stadio Castellani di Empoli la sera del 27 novembre 2021, quando si è svolto l’accaduto.

Andrea Serrani dovrà risarcire la giornalista, ma intanto verserà una provvisionale di 15mila euro. Indennizzi, poi per 10mila euro complessivi sono stati stabiliti anche a favore dell’Ordine nazionale dei giornalisti e all’Associazione della stampa nazionale e toscana.

La vicenda

La giornalista Greta Beccaglia, mentre era in collegamento, in diretta con lo studio di Toscana Tv nel post partita di Empoli-Fiorentina,  è stata molestata da un tifoso, che le ha dato una pacca sul sedere.

L’inviata, dopo aver cercato di reagire al gesto, ha sporto denuncia contro il molestatore.

Dopo la denuncia della giornalista sono partite le indagini per identificare l’uomo. La polizia, tramite testimoni e immagini di videosorveglianza, ha identificato l’autore della molestia in Andrea Serrani, poi successivamente condannato.

Exit mobile version