L’incidente è avvenuto intorno alle 8,30 sulla via Castiglionese a Grosseto
Un ciclista è morto dopo essere stato travolto da un’auto condotta da una donna che, a sua volta, è rimasta ferita, sembra in modo grave.
Dai primi accertamenti effettuati dalla polizia municipale la donna alla guida dell’auto avrebbe investito il ciclista all’altezza del Cemivet, il Centro militare di Grosseto, e poi la sua auto avrebbe proseguito finendo in una campo e cappottandosi. Inutili i soccorsi per l’uomo, morto sul colpo.
Soccorsa la donna le cui condizioni sarebbero gravi. La strada è chiusa al traffico. Sul posto anche i vigili del fuoco. L’uomo si chiamava Ezio Cappelli, grossetano del ‘5, stava
andando in bici a trovare la madre, in località Barbaruta, quando un’auto condotta da una 29enne lo ha travolto, morendo sul colpo.
Nell’incidente l’auto si è ribaltata e la donna è stata estratta dai vigili del fuoco con diverse fratture ed è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Misericordia di
Grosseto. In seguito all’incidente la strada castiglionese è stata chiusa per diverse ore causando disagi alla circolazione.
Sempre a Grosseto i Vigili del Fuoco stanno intervenendo sulla Statale Aurelia 4 corsie, poco dopo lo svincolo di Capalbio direzione Livorno, per un incidente stradale che ha visto coinvolto un furgone che per cause in corso di accertamento è sbandato urtando il guardrail. Sul mezzo padre, madre e bambino di due anni, che nell’urto sono rimasti feriti. L’uomo è stato portato all’ospedale di Grosseto. La madre e il bambino a quello di Orbetello. Sul posto oltre al personale sanitario del 118 anche i Carabinieri.
—