Una banda ha fatto irruzione nella gioielleria con un’ Audi grigia e avrebbe trafugato dei Rolex dal valore complessivo di 300mila euro
Furto di Rolex in una gioielleria di Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, con bottino stimato in 300mila euro. Accusata del colpo una banda di quattro persone intorno alle 3.30 della notte scorsa.
La banda avrebbe rubato due auto in zona e con una di queste, un’Audi grigia avrebbe sfondato la porta d’ingresso della stessa. Così i malviventi avrebbero fatto irruzione, preso tutto quello che era esposto nelle vetrine e portato via la cassaforte.
L’altra auto rubata è stata usata per sbarrare la strada e prendere tempo.
Secondo quanto trapelato dai carabinieri, tre sarebbero entrati e uno sarebbe rimasto fuori a fare da palo; quest’ultimo avrebbe anche minacciato un passante fuori dal negozio con la propria pistola.
I malviventi si sarebbero concentrati sui Rolex di cui la gioielleria è rivenditore autorizzato, e, nonostante l’attivazione dell’antifurto in funzione dell’irruzione avesse messo in allarme i proprietari e le forze dell’ordine, i quattro, coperti dai passamontagna, sono riusciti a scappare.
Le telecamere della videosorveglianza hanno ripreso la scena e i carabinieri stanno lavorando anche sulle immagini per cercare di reperire qualche traccia utile alle indagini.
Si cerca pure il basista che ha dato le informazioni corrette ai malviventi.