Trecento capi di abbigliamento e accessori di note marche nazionali ed estere (Moncler, Colmar, K-Way, Stone Island, Louis Vuitton), risultati contraffatti, sono stati sequestrati a Grosseto dalla guardia di finanza ad un uomo di nazionalità senegalese, già noto alle forze dell’ordine ed irregolare sul territorio nazionale.
Ad insospettire la pattuglia della compagnia di Grosseto, durante lo svolgimento di un’attività di controllo del territorio in località Casotto Pescatori, è stato il fatto che l’uomo, alla vista dei militari, ha cercato di invertire il senso di marcia della sua auto con l’intento di sottrarsi al controllo.
Fermato, all’interno del veicolo sono stati trovati numerosi capi di abbigliamento con marchi di fabbrica falsificati ma il controllo è stato esteso anche ad un magazzino da lui utilizzato e nel quale erano stipati altri prodotti e accessori contraffatti. Il senegalese è stato accompagnato dai finanzieri nel centro di identificazione ed espulsione in quanto su di lui pendeva un decreto di espulsione.