Site icon www.controradio.it

Grosso albero cade sulla giostra delle Cascine, sfiorata la tragedia

albero

Firenze, i Vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale, sono intervenuti alle ore 10:35 in Viale del Quercione nel parco delle Cascine, per la caduta di un albero ad alto fusto che si è abbattuta su una zona dove è installato un luna park, che al momento dell’evento non era aperto.

I Vigili del fuoco intervenuti con nove unità hanno verificato ed escluso la presenza di persone rimaste coinvolte dall’evento.

Secondo i rilievi effettuati da vigili del fuoco, polizia municipale e tecnici della Direzione ambiente del Comune di Firenze la causa della caduta dell’albero è relativa “ad un cedimento dell’apparato radicale” e quindi aveva le radici danneggiate.

Lo spiega Palazzo Vecchio in una nota. L’albero caduto era in classe C: per gli alberi appartenenti a questa classe, si precisa dal Comune non è richiesto l’abbattimento dell’esemplare (azione necessaria per la classe D). Nel dicembre 2019 l’esemplare era stato anche sottoposto a una prova di trazione “che aveva dato risultato positivo”.

Exit mobile version