In anteprima su Controradio, venerdì 5 aprile alle 11:00 “Communicate”, il nuovo singolo di /handlogic. Scoperti e lanciati grazie alla vittoria del Rock Contest di Controradio nel 2016, gli /handlogic tornano con “Nobodypanic” un disco per Woodworm anticipato dal singolo in anteprima radio sulle nostre frequenze. La band sarà ai microfoni di Gustina Terenzi per presentare il nuovo lavoro.
Scritto e prodotto da Lorenzo Pellegrini e mixato da Francesco Felcini, Nobodypanic è un collage eclettico di canzoni agrodolci in cui lottano pulsioni opposte: un’anima melodica pop immersa nella black music, l’urgenza del rock espressa con gli strumenti del jazz, ritmi downtempo e schizofrenia elettronica.
⁄handlogic è un progetto experimental pop nato a Firenze nel 2016. Si è fatto notare sin dai primi passi nell’underground nazionale grazie alla vittoria del Toscana100band e del Rock Contest di Controradio.
L’EP di esordio riceve ottimi feedback dalla stampa musicale (Mucchio Selvaggio, Rumore, Blowup), viene nominato Disco della settimana su Rockit e Rivelazione dell’anno per Repubblica, che descrive così le canzoni del disco: “[…]Un’ispirazione multipla, che ha l’acchito sperimentale del trip hop, la raffinatezza di suoni di quell’ R&B che rifiuta i consolidati schemi di mercato […] il tutto orchestrato da una sensibilità per gli incastri sonori e il dialogo tra strumenti che è molto jazz”.
Nei due anni seguenti la band intraprende un lungo tour di più di cento date in lungo e largo per lo stivale fino ad arrivare in Germania, Repubblica Ceca e Svizzera.
Gli ⁄handlogic hanno calcato palchi di festival importanti come il MI AMI Festival, hanno suonato negli studi di Rai Radio 1 e Radio 2, e aperto concerti di artisti quali i Primal Scream all’Ex Dogana a Roma e Paolo Fresu al Teatro Verdi di Firenze.
Nel 2018 prende vita l’idea di una serie di rivisitazioni del materiale della band in collaborazione con undici artisti del panorama italiano, tra i quali Alberto Ferrari (Verdena), Andrea Appino (Zen Circus) e Giulio Ragno Favero (Teatro degli Orrori), che sfocia in una visionaria e multiforme raccolta di remix.
L’album di esordio usciràil 3 Maggio 2019 per Woodworm Label (l’etichetta di Motta, Zen Circus, Nada, Ministri, etc), ed è stato registrato e mixato al The Garage Studio (AR) grazie alla vittoria del Premio Musicafutura.
Il disco saràanticipato dal videoclip del singolo “Communicate”, in anteprima radiofonica su Controradio. Il 28 aprile a Firenze invece l’anteprima live del disco (scopri i dettagli).
/handlogic è: Lorenzo Pellegrini // vocals and guitar , Leonard Blanche // piano and keyboards, Alessandro Cianferoni // bass , Daniele Cianferoni // drums .