“Sono previste tempeste, l’Italia ci assegni un porto meno lontano” questo l’appello di Sos Humanity, ong che ha appena soccorso 195 persone in pericolo in mare,durante quattro diversi interventi.
La Humanity 1 ha soccorso 195 persone in pericolo in mare in quattro interventi diversi ed è diretta verso Marina di Carrara, porto assegnatole dalle autorità italiane. “Ma da sabato – spiega Sos Humanity, la ong che gestisce la nave – si profilano tempeste con venti fino a 67 km/h e onde alte 3 metri sulla rotta. La traversata di quattro giorni in condizioni così intollerabili rappresenterebbe un peso enorme e inutile per i sopravvissuti. Le nostre richieste per un porto più vicino sono state finora respinte. Esortiamo ancora una volta le autorità italiane ad assegnare un porto sicuro più vicino come richiesto dal diritto marittimo!”.
‘organizzazione di soccorso SOS Humanity ha preso in consegna la nave nell’agosto 2022. Da allora, come Humanity 1, la nostra prima nave dell’alleanza ha continuato a salvare vite umane nel Mediterraneo.Entro la fine del 2023, la nave dell’alleanza avrà salvato un totale di oltre 3.600 persone in difficoltà in mare. La Humanity 1 naviga sotto bandiera tedesca. Dopo un lungo lavoro di conversione, è una delle navi di soccorso più grandi e meglio equipaggiate del Mediterraneo. Tra le altre cose, la nave dispone di un’area di accoglienza per donne e bambini e di un’infermeria.