Site icon www.controradio.it

I Ros tornano a Firenze -guarda il live e l’intervista a Controradio-

Scoperti e lanciati durante il Rock Contest 2016, scoppiati nell’ultima edizione di X Factor i Ros tornano a Firenze il 13 aprile per calcare un palco importante come quello del Viper Theatre, data di partenza del loro tour nazionale.

Li avevamo notati e apprezzati nell’edizione Rock Contest Controradio del 2016. I giovanissimi senesi Ros ci avevano convinto per grinta, entusiasmo e per la carismatica presenza della frontwoman Camilla. E’ proprio grazie alla loro partecipazione al Rock Contest che il trio approda all’ultima fortunata edizione del format televisivo X Factor. I tre convincono Manuel Agnelli (Aferhours ) che li prende sotto la sua ala protettiva e li coccola e li segue per tutta l’edizione del programma. Forti di questa esperienza il trio arriva al primo ep intitolato “Rumore”, come il primo singolo prodotto proprio da Agnelli, Rodrigo D’Erasmo (Afterhours) e missato da Tommmaso Colliva dei Calibro 35 (ma anche fonico dei Muse e vincitore di un Grammy Award).

L’intento dei Ros (sin dalla partecipazione al Rock Contest) è stato quello di mescolare la lingua italiana accompagnata a sonorità rock dal respiro internazionale. Secondo noi ci riusciranno. Intanto li potrete ascoltare sulle nostre frequenze lunedì 9 aprile ospiti di Rockville (14.00/15.30 frequenze 93.60/98.90 e in streaming su www.controradio.it).

–GUARDA IL LIVE E L’INTERVISTA A CONTRORADIO QUI–

E poi venerdì 13 aprile sul palco del Viper Theatre (via Pistoiese / via Lombardia – Firenze, ore 21.00) Infine li segnaliamo anche in apertura del concerto degli Afterhours del 10 aprile (già sold out) al Forum di Assago. Concerto che segna l’apice delle celebrazioni per i 30 anni di carriera della storica formazione milanese.

Giustina Terenzi

 

 

Exit mobile version