Firenze, una volta che che la cantierizzazione della nuova linea della tramvia sarà cambiata, riprenderà il normale servizio del trasporto pubblico in piazza San Marco.
Continuano i lavori della linea della tramvia Fortezza-piazza della Libertà-piazza San Marco ma, come riportato in una nota di Palazzo Vecchio a partire dal 13 marzo cambierà la cantierizzazione in piazza San Marco. Le operazioni di modifica sono previste alle 21 in modo da completare il nuovo assetto della piazza prima della prima della ripresa del servizio del trasporto pubblico, al momento bloccato.
Il cantiere andrà a interessare principalmente la parte centrale della piazza, mentre rimarranno attivi dei piccoli cantieri sul lato basilica e sul lato di via Cavour. I cantieri non andranno a interferire con il nuovo assetto della viabilità che prevede due corsie lato basilica.
Come spiegato dalla nota del Comune, sarà riaperto anche il primo tratto di via Cavour, dalla piazza a via della Dogana dove continueranno i lavori di sistemazione del marciapiede ma andranno avanti i lavori propedeutici eseguiti da Toscana Energia nel tratto da via Micheli verso i viali. Continuerà regolarmente anche il cantiere della sede tranviaria sul tratto via della Dogana-via Micheli, il termine di quest’ultima termine è previsto per il 25 marzo.