Firenze, durante l’inaugurazione del nuovo sottopassaggio di Santa Maria Novella il sindaco Dario Nardella si è espresso in merito ai lavori di Ferrovie dello Stato.
Il nuovo sottopassaggio della stazione di Santa Maria Novella, a Firenze, “è una bella notizia perchĂ© da molti anni siamo impegnati sulla riqualificazione di piazza della Stazione. Rimane ovviamente da completare il lavoro sulla stazione, mi auguro che la societĂ di Ferrovie dello Stato-Grandi Stazioni rispetti il piĂą possibile i tempi anche se ormai ci sono ritardi accumulati“.
“Sul sottopasso siamo contenti davvero di questo risultato che aspettavamo da tempo e che consente di dare un ulteriore apporto alla riqualificazione della piazza – ha aggiunto -. Rimane un ultimo elemento e cioè piazza dell’UnitĂ d’Italia. Abbiamo giĂ il progetto: anche piazza dell’UnitĂ d’Italia sarĂ riqualificata completamente e questo ci permetterĂ di fare anche una riorganizzazione parziale della distribuzione dei banchi. Devo dire che tutta questa zona della cittĂ , dopo l’operazione delle tramvie, sta ritrovando una nuova luce ed anche una riqualificazione complessiva che fa bene alle imprese ed i cittadini”.
“Sulla sicurezza – ha concluso – sappiamo che tutte le aree intorno alle stazioni, nelle grandi cittĂ , sono critiche ma non registriamo quei problemi che abbiamo registrato un anno con aggressioni anche molto violente. Devo dire che i Carabinieri stanno davvero facendo un bel lavoro. Questo non significa che le cose sono perfette però c’è un leggero miglioramento“.