Tre persone, tra cui un minore, sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco dopo che un incendio si è sviluppato nella loro abitazione a Castelfiorentino (Firenze). Cinque persone portate in ospedale per un altro incendio in casa a Campi Bisenzio.
I tre sono stati poi affidati al personale sanitario del 118 per il ricovero in ospedale. L’intervento dei vigili è scattato intorno alle 5 ed è ancora in corso: 12 le unità e 3 i mezzi impiegati per l’incendio, che ha interessato un appartamento in piazza Cavour.
Si tratta di una coppia di anziani coniugi e del loro nipote di sette anni: i tre hanno riportato un’intossicazione da fumo ma non sarebbero in pericolo di vita. Secondo alcuni testimoni a dare l’allarme sarebbe stato il cane dei vicini che ha iniziato ad abbaiare svegliando il padrone che poi ha allertato i soccorsi. Per quanto riguarda il bambino, a scopo precauzionale, i medici dell’ospedale di Empoli stanno valutando un trasferimento, in mattinata, all”ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
Undici persone evacuate, e tra queste cinque portate poi in ospedale per accertamenti, la notte scorsa a causa di un incendio di abitazione a Campi Bisenzio (Firenze). E’ quanto spiegano i vigili del fuoco intervenuti con 16 unità e 5 mezzi in via Catalani 12. L’intervento, scattato intorno alle 2.35 e ancora in corso, è stato effettuato in una struttura costituita da 3 unità immobiliari, poi resa momentaneamente inagibile. Sul posto anche personale sanitario del 118. Da accertare le cause dell’incendio.