E’ salito a cinque il numero delle persone trasportate in ospedale dopo l’incendio sviluppatosi stamani in un appartamento in via Gozzoli a Firenze.
Oltre all’83enne ustionato, che sarà trasferito con l’elisoccorso al centro ustionati di Pisa, e agli altri due anziani portati al pronto soccorso per il fumo, altre due persone sono state
trasportate dalle ambulanze del 118 all’ospedale di Santa Maria Nuova. Le loro condizioni non sarebbero gravi.
Intanto i vigili del fuoco hanno già dichiarato inagibili tre degli appartamenti del condominio, di edilizia popolare, mentre per tutti gli altri le verifiche proseguiranno nel pomeriggio.
Cinque famiglie sono state accompagnate al Centro comunale della Protezione civile all’Olmatello, mentre altre hanno trovato, per il momento, una sistemazione da parenti e amici.
Per coordinare gli interventi necessari, il Comune ha sul posto gli assessori Federico Gianassi e Sara Funaro, oltre al presidente del Quartiere Mirko Dormentoni e a quello di Casa spa. L’assessore Alessia Bettini è invece all’Olmatello.
A seguito dei sopralluoghi effettuati nel condominio coinvolto dall’incendio di stamattina, risultano al momento inagibili 4 appartamenti, compreso quello coinvolto dall’incendio.