I Vigili del Fuoco di Firenze sono intervenuti la notte scorsa a partire dalle ore 00.50 circa, in Via Caterina Franceschi Ferrucci, 20 per un incendio sviluppatosi all’interno di un appartamento posto al 4°piano di una palazzina.
La squadra ha provveduto ad estinguere l’incendio, ma sono quattro le persone rimaste intossicate: secondo quanto emerso, una donna di 71 anni, che si trovava nell’appartamento al quarto piano, da dove sono divampate le fiamme, è stata ricoverata in condizioni gravi all’ospedale di Careggi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Anche per il marito, 81enne, portato in ospedale in codice giallo, le condizioni sembrerebbero stabili e al momento non desterebbero preoccupazione. La stessa sorte è toccata ad un’altra coppia residente al quinto piano, 72 anni lui e 71 lei, ricoverati in codice giallo.
Due appartamenti sono stati dichiarati inagibili in attesa delle opere di ripristino.
L’intervento si è concluso intorno alle ore 5.00 di questa mattina.
I Vigili del Fuoco di Firenze sono intervenuti inoltre intorno alle ore 2.40 della notte scorsa presso l’hotel Alinari di Firenze a causa dell’attivazione dell’allarme antincendio della struttura.
Una volta arrivati sul posto è stato verificato che si era trattato di un falso allarme.
Gli ospiti, che avevano lasciato spontaneamente le loro stanze seguendo le procedure di evacuazione, vi hanno fatto rientro.