Site icon www.controradio.it

Firenze, incidente A1: scontro tra due Tir. Due morti

Grave incidente su A1: due tir si sono scontrati all’altezza del km 289. Due persone sono morte. Nell’impatto i mezzi si sono incendiati.

Un grave incidente è avvenuto sull’atuostrada A1 all’altezza del km 289, in direzione nord, poco prima dell’uscita di Scandicci. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Le due persone che conducevano i mezzi hanno perso la vita. L’incidente avvenuto dopo le 13.

All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 3 chilometri di coda. Il traffico è bloccato anche verso Roma con 4 chilometri di coda tra il bivio con la A11 Firenze-Pisa nord, e Firenze Impruneta per consentire le operazioni in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco. Un mezzo pesante ha infatti parzialmente invaso la carreggiata in senso opposto, ribaltandosi. Dopo lo scontro si è scatenato anche un incendio e la colonna di fumo era visibile a grande distanza.

Difficoltà per la viabilità, nello stesso tratto, si sono registrate anche nelle scorse ore. Sempre sulla A1, infatti, questa mattina intorno alle 11,30 era stato chiuso il tratto compreso tra Calenzano e il bivio con la variante di Valico in direzione Bologna, a causa di un incidente in cui erano rimasti coinvolti due mezzi pesanti e un’auto. Nello scontro, avvenuto al km 277 nella galleria Colle, una persona è rimasta ferita. Il tratto è stato riaperto intorno alle 12,45. Ieri, nel tratto appenninico fra Calenzano e Aglio due chilometri di coda alle 17, per un altro incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti. Con oggi, siamo a quattro giorni consecutivi di caos sul tratto Milano – Napoli, nei pressi di Firenze.

 

Exit mobile version