La vittima, alla guida di una Ferrari F35, mentre procedeva in direzione Firenze, avrebbe perso il controllo della vettura
Un uomo di 55 anni, residente in provincia di Pisa, è morto la scorsa notte in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno a Navacchio. La vittima, alla guida di una Ferrari F35, mentre procedeva in direzione Firenze, avrebbe perso il controllo della vettura. L’auto avrebbe urtato prima il guardrail centrale e poi sarebbe rimbalzata su quello laterale, rimanendo incastrata.
Inutili i soccorsi: l’uomo sarebbe morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti insieme ai sanitari i vigili del fuoco per estrarre l’automobilista dall’auto.
La vittima dell’incidente è Giulio Braghieri, 56 anni di Calcinaia, ed era il figlio di un industriale nel settore delle costruzioni Enrico Braghieri, non vi sarebbero altre persone coinvolte nell’impatto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pisa e di Cascina, oltre che altri mezzi di soccorso, l’urto è stato così violento che la Ferrari è andata parzialmente distrutta.
L’incidente ha naturalmente causato gravi rallentamenti sulla Fi-Pi-Li per il traffico diretto in direzione Firenze con code che hanno raggiunto anche i 3 chilometri.
Durante la notte ci sono stati anche appelli via social per non imboccare la superstrada in caso di necessitĂ . L’incidente è accaduto poco prima della mezzanotte.