Secondo i vigili del fuoco nell’incidente sono rimaste coinvolte due auto ed una persona; tre in totale i feriti.
Un incidente stradale avvenuto sull’Aurelia, all’altezza di Capalbio, è costato la vita all’ex ministro Altero Matteoli. I vigili del fuoco hanno estratto Matteoli dalle lamiere della sua auto in fin di vita. I medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ma senza successo. l’ex ministro dei trasporti aveva 77 anni.
Da quanto si è appreso, il senatore Matteoli viaggiava da solo su una Bmw quando in località Il Giardino a Capalbio,(Grosseto), c’è stato lo scontro frontale con una Nissan con a bordo un uomo e una donna, rimasti entrambi feriti. Il conducente della Nissan, 50 anni, è stato poi trasferito all’ospedale di Grosseto: le sue condizioni sarebbero gravi. La donna è stato portata con l’elisoccorso all’ospedale di Siena. La strada è chiusa in entrambi i sensi. Sul posto polizia stradale, carabinieri e 118.
Da ministro dei Trasporti lottò per realizzare la Tirrenica, il collegamento autostradale fra Livorno e Civitavecchia. Ed oggi Altero Matteoli è morto in un incidente stradale proprio sull’Aurelia. In passato l’ex ministro, originario di Cecina (Livorno), aveva messo in guardia dai “pericolosissimi incroci a raso” nel tratto dell’antica strada consolare tra Grosseto a Civitavecchia, spingendo per la costruzione di una nuova infrastruttura più moderna.