Un uomo di 30 anni è rimasto ferito in modo grave a causa di un incidente sul lavoro verificatosi in un’azienda che costruisce piscine a Grosseto, nella zona del Casalone.
Dalle prime informazioni sull’incidente sembra che sia esploso un profilato che doveva essere saldato e l’operaio a lavoro in quel momento avrebbe riportato un trauma facciale.
Dopo i primi accertamenti da parte dei i medici, il trentenne è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale di Siena.
Sul posto sono intervenuti la medicina del lavoro della Asl, i vigili del fuoco, la Croce Rossa e la polizia stradale.
Nel frattempo ad Arezzo, un ragazzo di 21 anni stava lavorando in un bosco, quando si è ferito in modo grave a una gamba con una motosega: l’incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 12.15 al Passo della Consuma (Arezzo). Il ferito è un 21enne di Bibbiena che è stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale fiorentino di Careggi.
Accertamenti sono ancora in corso sulla dinamica dell’incidente. Sul posto è arrivata l’ambulanza da Stia con infermiere a bordo, e contemporaneamente è stato attivato l’elisoccorso Pegaso, chiamato dalla centrale fiorentina a cui è arrivata la prima segnalazione. Intervenuti i carabinieri e gli ispettori della Asl.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO