Incidenti stradali – Nuovo tragico scontro nel territorio di Grosseto: due uomini sono morti in un frontale tra due auto lungo la strada del Pollino, che dal capoluogo maremmano porta a Marina di Grosseto.
Con i sanitari intervenuta la Polizia municipale. Domenica scorsa, nel Grossetano, erano morti due motociclisti di 18 e 38 anni: si erano scontrati lungo la provinciale 159, nel comune di Scansano.
L’incidente stradale è avvenuto intorno alle 8,40 circa, alle porte della città, all’altezza di Principina Terra. Sul posto intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre due persone rimasta incastrate tra le lamiere.
I due morti sono due militari dell’Aeronautica. Le due auto che si sono scontrate sono entrambe della forza armata. A perdere la vita un sottufficiale e un ufficiale pilota. Entrambi erano al volante. Anche i quattro feriti, soccorsi con l’elisoccorso Pegaso e portati all’ospedale di Grosseto e di Siena: tre sono stati ricoverati in codice 3, cioè rosso, all’ospedale di Siena dove sono stati trasferiti con l’elisoccorso: hanno 53, 35 e 30 anni. Il quarto ferito, meno grave, è un 25enne portato in ambulanza all’ospedale di Grosseto. Nell’incidente hanno perso la vita il tenente Riccardo Latino e il 1° maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci: erano alla guida delle due auto che si sono scontrate secondo quanto appreso. I militari coinvolti nell’incidente, avvenuto intorno alle 8:40, dormivano negli alloggi di Marina di Grosseto dove c’è il circolo ufficiali della base del Quarto stormo a Grosseto. Da quanto emerso sembra che Latino, che era da solo in auto, stesse tornando verso Marina di Grosseto per recuperare qualcosa nel suo alloggio.
Un automobilista è invece ricoverato in gravi condizioni, illesa la figlia di un anno, a seguito di uno scontro frontale con un tir: l’incidente è avvenuto stamani a Palaia (Pisa). Illeso anche il conducente dell’autoarticolato la cui motrice in seguito all’impatto, ha preso fuoco. Le fiamme sono state tempestivamente domate con liquido schiumogeno. Sono stati vigili del fuoco a estrarre l’automobilista dall”abitacolo semidistrutto della sua Fiat Panda: le sue condizioni sono parse subito molto gravi ed è stato trasferito con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa. La figlia, una bambina di un anno, seduta nel sedile posteriore è rimasta illesa. Sul posto intervenute anche due autobotti. La dinamica dell’incidente è tuttora al vaglio dei carabinieri e della polizia municipale.