Site icon www.controradio.it

Morte Duccio: domani i funerali in forma privata e fiaccolata a Firenze

duccio dini

foto sportchianti.it

Si svolgeranno giovedì 14 giugno, alle ore 10.00, nella chiesa di Santa Maria a Cintoia a Firenze, i funerali di Duccio Dini.

Il 29enne travolto e ucciso da un’auto a Firenze, mentre era fermo a un semaforo sul suo scooter, al termine di un folle inseguimento messo in piedi per ‘vendetta’ contro un loro congiunto da alcuni nomadi.

La famiglia di Duccio spiega che i funerali “si svolgeranno in forma strettamente privata: telecamere e fotografi non saranno ammessi all’interno della chiesa”. Un modo questo con il quale la stessa famiglia vuole anche “evitare ogni forma di strumentalizzazione”.
Per lo stesso giorno, alle 21.00, gli amici hanno organizzato una fiaccolata, “che sarà silenziosa e senza alcun simbolo o slogan”. Partirà dalla sede del Quartiere 4, a Villa Vogel, e si fermerà sotto l’abitazione di Duccio: “Un modo per ricordarlo nella sua semplicità e onestà”. “Sarà una fiaccolata silenziosa, senza simboli di alcun genere, solo con uno striscione in suo ricordo, uniti e determinati come fiorentini per ribadire che cose del genere non devono accadere mai più”.

La famiglia ha dato il consenso alla donazione degli organi. Secondo quanto appreso, all’espianto parteciperà anche un medico legale incaricato dalla procura di Firenze.

Previsto per le prossime ore in carcere, davanti al gip Angelo Pezzuti, l’udienza di convalida e l’interrogatorio di garanzia per due nomadi arrestati a Firenze per la morte di Duccio.

Exit mobile version