“Stiamo raccogliendo in queste ore le firme di tante forze sociali, di sindaci e fisseremo nella prossima settimana in una piazza che concorderemo la manifestazione in difesa della democrazia e dei diritti umani”, lo ha detto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi questa mattina negli studi di Controradio.
Rossi insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella ha lanciato ieri un appello a mobilitarsi contro la propaganda del nuovo Governo basata sulla discriminazione razziale ed etnica. L’appello è stato lanciato anche al Presidente della Repubblica.
“E’ giunta l’ora- scrivono Rossi e Nardella- che si facciano sentire le voci di tutte le persone oneste e libere” per organizzare una manifestazione pubblica a Firenze. Per sottoscrivere l’appello, occorre inviare una mail all’indirizzo: [email protected]
“Il nuovo governo si è subito contraddistinto per la sua propaganda basata sulla discriminazione razziale ed etnica – sottolineano Rossi e Nardella -. Certamente il numero uno di questa propaganda è il ministro dell’Interno, nel silenzio sconvolgente e accondiscendente dei suoi alleati”. “Lanciamo un appello al Presidente della Repubblica e al mondo dell’informazione perché le parole degli esponenti di questo governo siano valutate negli effetti lesivi dei principi costituzionali, e chiamiamo” tutti “a sottoscrivere” il testo e impegnarsi per organizzare nella prossima settimana una manifestazione pubblica, dandoci appuntamento a Firenze”.
Il video dell’intervista di Raffaele Palumbo a Enrico Rossi negli studi di Controradio