Mer 22 Gen 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaIsolotto: aggredisce compagna, caccia all’uomo

Isolotto: aggredisce compagna, caccia all’uomo

Attimi di terrore all’isolotto quando un uomo di 48 anni, ex calciante, è entrato armato in un bar dove lavorava la sua compagna, dopo aver minacciato una dipendente si è allontanato esplodendo alcuni colpi di pistola in aria. La polizia sta cercando l’uomo in tutta la zona e consiglia di non recarsi nel quartiere e per i residenti, di non uscire di casa.

Isolata dalla polizia la zona di via Pio Fedi, Isolotto, dove un uomo, probabilmente armato, si sarebbe asserragliato nella sua abitazione dopo essersi reso responsabile di due aggressioni nei confronti di una donna oggi a Firenze. Sul posto agenti delle volanti e dell’Unità operativa di pronto intervento.

L’uomo, 48enne, ex ‘calciante’ (il calcio storico fiorentino), si sarebbe presentato in un bar all’Isolotto, dove lavora anche la sua compagna, e avrebbe prima aggredito una dipendente, poi sarebbe tornato con una pistola e l’avrebbe minacciata. Secondo quanto appreso in base ad alcune testimonianza, dopo aver minacciato la dipendente del bar nella piazza dell’Isolotto con la pistola, l’uomo si sarebbe allontanato e avrebbe sparato due colpi in aria. Sulla circostanza sono in corso verifiche da parte della polizia.

La polizia ha poi liberato la zona intorno alla sua abitazione dopo aver verificato, evidentemente che l’uomo non era più in casa. Successivamente su twitter la Polizia conferma che la ricerca dell’uomo si sta svolgendo “in tutta la zona. Si consiglia di non recarsi nel quartiere e, per i residenti, di non uscire di casa”.

Sono proseguite tutta la notte, e continuano ancora, le ricerche da parte della polizia dell’uomo. Secondo gli investigatori avrebbe agito per un movente passionale.

Aveva inviato un messaggio vocale alla fidanzata, dopo essersi allontanato dal bar armato di pistola dove lei lavora e dove era andato a cercarla: così emerge ulteriormente la pericolosità dell’uomo di 48 anni ricercato da ieri dalla polizia a Firenze.

Nella comunicazioni il 48enne, artigiano, ex giocatore del Calcio storico, minaccia la compagna di morte, inoltre dichiara di sapere di essere ricercato e si dice pronto a morire a sua volta. La sua intenzione, avrebbe affermato nell’audio, è di andare a casa della donna e di “sparare da tutte le parti”. Questo, secondo quanto si apprende, sarebbe stato l’ultimo atto dell’uomo prima che di lui si perdessero le tracce.

La circostanza ha provocato un maggiore allarme e la zona è stata isolata dalle forze dell’ordine. Sequestrati alcuni bossoli, sui quali sono in corso accertamenti della scientifica.
Al momento le ricerche stanno proseguendo sia con uomini della squadra volante che con personale della squadra mobile. Il condominio dove risiede il 48enne, in zona Isolotto, resta presidiato da alcune pattuglie.