Lun 23 Dic 2024
Controradio Streaming
MusicaConcertiJazz4Spring quattordici eventi online dal 12 marzo.

Jazz4Spring quattordici eventi online dal 12 marzo.

Jazz4spring online dal 12 marzo in due fasce orarie. Alle ore 19 e alle  ore 21 sulle pagine Facebook e Youtube di Music Pool, Musicus Concentus. Il concerto integrale sarà disponibile su Jazzintoscana.it

Programma:

Venerdì 12 marzo ore 19:00, una lezione di storia del jazz che parte da “King Zulu” (1986) il capolavoro del grande pittore americano Jean-Michel Basquiat. Attraverso immagini, video e ascolti Francesco Martinelli accompagnerà il pubblico alla scoperta di Basquiat e del suo dipinto, ricco di indizi nascosti legati alle radici del jazz e della cultura africano-americana. A seguire un set musicale con Pee Wee Durante, Dj Fonx e Mauro La Mancusa. Alle 21 Musica Nuda. Nella loro carriera, Ferruccio e Petra hanno portato il loro progetto in giro per il mondo, riuscendo a raggiungere spazi prestigiosi, collezionando importanti riconoscimenti e realizzando insieme più di 1500 concerti, otto dischi in studio, tre dischi live e un dvd.
Sabato 13 marzo, ore 19:00 Scrittori in jazz, Firenze con Bruno Tommaso. La scuola che sognavo. La musica come bene comune, il jazz come dialogo. Segue alle 21.00 Sara Battaglini e Simone Graziano si incontrano in un nuovo progetto costruito intorno alla delicatezza e alla leggerezza del duo.
Domenica 14 marzo, ore 19:00 per Scrittori in jazz, Firenze: Il Jazz dentro. Storia e cultura nel fumetto a ritmo di Jazz con Flavio Massarutto. Alle 21.00 VJ Collective “Original Things”. Si tratta di un omaggio all’interplay, una sorta di autoritratto a metà tra ragione ed istinto, tra rigore e libertà in un fluire di emozioni che si irradiano da un repertorio il cui unico desiderio resta quello di comunicare.
QUI saranno disponibili i concerti completi di Jazz4Spring