Le imprenditrici agricole di Donne impresa Coldiretti Firenze Prato hanno accolto l’appello del sindaco di Castelfiorentino promuovendo per domani 7 ottobre 2023, al mercato di Campagna Amica del Parco delle Cascine a Firenze, una iniziativa per raccogliere fondi che saranno versati sul conto corrente aperto dal Comune di Castelfiorentino.
Ciclamini e di piante aromatiche, rosmarino, salvia, basilico, nate e coltivate in Toscana in cambio di una donazione economica: è l’iniziativa di solidarietà per aiutare i figli di Klodiana Vefa, la donna uccisa la settimana scorsa a Castelfiorentino (Firenze) dall’ex marito poi suicidatosi.
Le imprenditrici agricole di Donne impresa Coldiretti Firenze Prato hanno così accolto l’appello del sindaco di Castelfiorentino promuovendo per domani 7 ottobre 2023, al mercato di Campagna Amica del Parco delle Cascine a Firenze, una iniziativa per raccogliere fondi che saranno versati sul conto corrente aperto dal Comune di Castelfiorentino.
Tra i banchi del mercato contadino, per tutta la mattina, sarà allestito uno stand dove saranno distribuiti esemplari di fiori e painte aromatiche .
“E’ una iniziativa che è nata d’istinto, all’interno del nostro movimento, da sempre attento al molto tema della violenza contro le donne. – spiega Silvia Giovannini, delegata Donne impresa Coldiretti Firenze Prato -. La tragedia di Klodiana ci ricorda che il lavoro che dobbiamo fare come comunità e come Paese è ancora molto lungo. Ma ancora più grande è la tragedia dei figli di Klodiana che non hanno più una madre, un padre, una famiglia. E’a loro che oggi va il nostro pensiero e la nostra attenzione”.
Per chi non riuscirà a partecipare all’iniziativa, Donne impresa Coldiretti invita ad inviare una donazione al conto corrente del Comune di Castelfiorentino Iban IT94F0842537790000010299535 con la causale “Klodiana”.